Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 03.43
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

BPER, Mazzarella: siamo gruppo importante, non solo credito ma ruolo consulenziale

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Quella siglata oggi con la Banca europea per gli investimenti (BEI) è "una partnership importantissima" per BPER Banca, che "arriva in contesto macroeconomico in continua evoluzione - con andamento dei tassi ancora molto elevato, guerre in corso, problemi nel Mar Rosso e costo delle materie prime in molte situazioni ancora molto elevato - quindi come gruppo bancario abbiamo grande sensibilità al mondo delle piccole e medie imprese, alle quali abbiamo vogliamo e abbiamo la necessità di affiancarci, con un ruolo consulenziale che vada oltre il credito". Lo ha affermato Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca, alla firma degli accordi per complessivi 650 milioni di euro per sostenere l'erogazione di credito a PMI e Mid Cap.

Dopo l'acquisizione degli sportelli Intesa-UBI e di Banca Carige, "siamo diventati un gruppo importante e questa crescita trova un'ottima corrispondenza sul tessuto produttivo, con le imprese che ci cercano come partner affidabili. Anche sulla sostenibilità siamo molto attenti, e infatti proprio alla sostenibilità abbiamo dato ampio spazio nel piano industriale, con risultati che possono essere misurabili".

I finanziamenti di BEI a BPER contribuiranno infatti a mobilitare investimenti per oltre 1,4 miliardi di euro nell'economia reale, di cui circa il 30% dedicato a progetti che contribuiscono agli obiettivi ambientali, e circa il 40% dedicato a progetti sviluppati nelle regioni del Mezzogiorno.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.