Facebook Pixel
Milano 19-giu
0 0,00%
Nasdaq 18-giu
19.908,86 0,00%
Dow Jones 18-giu
38.834,86 +0,15%
Londra 19-giu
8.205,11 +0,17%
Francoforte 19-giu
18.067,91 -0,35%

Idrocarburi, Eni firma una nuova intesa con Sonatrach

Energia, Finanza
Idrocarburi, Eni firma una nuova intesa con Sonatrach
(Teleborsa) - Eni e il suo partner algerino Sonatrach hanno firmato un Memorandum of Understanding che riflette la volontà delle parti di consolidare le partnership esistenti ed estendere la cooperazione, concordando di avviare un nuovo programma di ricerca e lavori di sfruttamento finalizzati allo sfruttamento del potenziale idrocarburico dell’area di interesse compresa nei perimetri contrattuali di Zemoul El Kbar, Rourde El Louh – Sif Fatima e Rhourde Messaoud Nord.

Lo rende noto un comunicato di Sonatrach, precisando che l'accordo è stato firmato ad Algeri, alla presenza di Rachid Hachichi, amministratore delegato della società e mira a definire il quadro di cooperazione tra le due parti al fine di concludere uno o più contratti di idrocarburi in questo settore di interesse, sotto l’egida della legge n. 19-13, che disciplina le attività nel settore degli idrocarburi.

"L'intesa mira a definire il quadro di cooperazione tra le due parti in vista della conclusione di uno o più contratti di idrocarburi nell'area di interesse, in conformità con la legge 19-13 che regola le attività di idrocarburi", si legge nella nota del complesso energetico algerino.

Il comunicato ricorda che Sonatrach e il suo partner Eni gestiscono le aree contrattuali oggetto del Protocollo d'Intesa sottoscritto, nell'ambito dei contratti di associazione sottoscritti sotto l'egida delle leggi n.86-14 e 05-07 modificate e integrate, che disciplinano le attività nel settore degli idrocarburi.
Condividi
```