Facebook Pixel
Milano 13:09
34.857 +0,70%
Nasdaq 22-lug
19.823 +1,54%
Dow Jones 22-lug
40.415 +0,32%
Londra 13:09
8.224 +0,31%
Francoforte 13:09
18.641 +1,27%

Banca Popolare Pugliese entra in Links con una quota del 2%

Banche, Economia
Banca Popolare Pugliese entra in Links con una quota del 2%
(Teleborsa) - Links Management and Technology e Banca Popolare Pugliese hanno sottoscritto un accordo per l'ingresso di quest’ultima nel capitale sociale di Links con una quota del 2%.

L’accordo, spiega una nota, sancisce una partnership strategica volta a realizzare un progetto di lungo periodo per rispondere alle nuove sfide del mercato e sottolinea l'impegno comune delle due realtà nel promuovere l’innovazione e la crescita sostenibile nel territorio pugliese, coniugando la propensione all’innovazione digitale di Links con l’esperienza pluriennale di Banca Popolare Pugliese nel settore bancario e finanziario.

Links e Banca Popolare Pugliese collaboreranno a progetti congiunti per l'innovazione del settore bancario e creeranno sinergie con le università per la valorizzazione del territorio e la definizione di percorsi formativi specifici per cogliere le sfide del mercato del lavoro.

"Siamo entusiasti di aver sottoscritto questo accordo con Banca Popolare Pugliese e di continuare il nostro percorso di crescita con un partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno costante nella valorizzazione del territorio e delle risorse locali. Questa partnership rafforza ulteriormente una sinergia che dura ormai da oltre vent’anni” ha affermato Giancarlo Negro, CEO di Links. “Lavoreremo insieme per offrire opportunità ai nostri giovani, investendo in nuove Academy e collaborando con le Università alla definizione di percorsi di formazione mirata sulle tecnologie emergenti affinché la nostra Regione diventi un luogo dove i giovani talenti tecnologici possano crescere e realizzare le loro ambizioni professionali”, conclude Negro.

"Questa nuova partnership è il consolidamento di una decennale collaborazione di Banca Popolare Pugliese con LINKS, società che da tempo punta all’innovazione tecnologica e alla formazione professionale – sottolinea Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese – I programmi e le prospettive di Links sono in linea con i progetti che il nostro Istituto sta portando avanti, investendo anche sulla collaborazione con le Università del territorio ed i centri di ricerca che ruotano intorno ad esse, per confermare e sviluppare il proprio ruolo nello sviluppo sostenibile del Mezzogiorno”.

(Foto: © mikekiev | 123RF)
Condividi
```