Facebook Pixel
Milano 9:08
34.153,46 +0,63%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:08
8.134,25 +0,69%
18.027,51 +0,62%
Condizioni generali del servizio
A) Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano il rapporto tra l’Utente e Teleborsa S.r.l. (Teleborsa).

Al fine di poter usufruire dei servizi offerti sul sito www.teleborsa.it (di seguito denominati i “servizi” e il “sito”), l’Utente dovrà accettare le Condizioni Generali qui descritte e le relative clausole vessatorie.

La registrazione permette all’Utente l’accesso ai Servizi.

B) Condizioni e durata

Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore al momento dell’abilitazione della password da parte di Teleborsa.

Teleborsa potrà sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, nonché disabilitare username e password dell’Utente. L’utente a sua volta potrà fare richiesta di disabilitare il proprio username e la propria password utilizzando la funzione “Cancella il tuo profilo”; in questo caso riceverà successivamente all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione, la conferma dell’avvenuta cancellazione.

I servizi sono offerti da Teleborsa all’Utente.

C) Obblighi dell'utente

L’utente si obbliga a:

a) Fornire informazioni personali veritiere e precise nella compilazione del modulo di registrazione e a compilare il form di registrazione solo se maggiorenne;

b) Impegnarsi a proprie spese e in modo autonomo per la configurazione del proprio computer e per l’installazione del software necessario al collegamento ad internet. Resta inteso che è ad esclusivo carico dell’utente il canone telefonico relativo al collegamento alla rete resta;

c) Non cedere a terzi, neppure temporaneamente, il proprio username e la propria password;

d) Utilizzare la funzione “Hai dimenticato la password?” in caso di smarrimento del proprio username o della propria password o nel caso le abbia dimenticate; l’utente riceverà successivamente all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione, lo username o la password scelte al momento della registrazione;

e) Rispettare le istruzioni date da Teleborsa e adempiere alle stesse nonché a ogni altra norma di legge o regolamentare applicabile;

f) Assumersi la piena responsabilità per ogni fatto, atto, omissione o affermazione che possa essere messa in relazione con l’utilizzo delle proprie credenziali (username e password);

g) Non utilizzare in nessun caso le informazioni e i dati forniti da Teleborsa nell’erogazione dei servizi a fini commerciali, ma solo per esigenze personali;

h) Non copiare, registrare, riprodurre, trasferire a terzi, commercializzare ovvero sfruttare economicamente in altro modo, in tutto o in parte, le informazioni e i dati forniti nell’esecuzione dei servizi;

i) Non utilizzare, per il download anche parziale dei contenuti del sito, software automatici o semiautomatici.

Teleborsa, al fine di aggiornare i contenuti e le modalità funzionali ed operative del sito e dei servizi, si riserva la facoltà di modificare a propria discrezione e in qualsiasi momento gli stessi.

L’utente dovrà chiedere l’autorizzazione a Teleborsa per inserire nella propria home page un link al presente sito, inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Info

D) Limitazioni di responsabilità

Teleborsa si adopera al fine di eseguire al meglio l’erogazione dei servizi, tuttavia non garantisce la precisione, l’attualità e la completezza di informazioni e dati forniti nell’esecuzione dei Servizi.

L’utente prende atto che la fornitura dei servizi può essere interrotta, sospesa, ritardata o oggetto di anomalie; in tal caso Teleborsa si adopererà per fare quanto necessario per superare detti inconvenienti.

Teleborsa non garantisce in alcun modo la precisione, l’attualità e la completezza di informazioni e dati che non siano di sua proprietà e non assume alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni, imprecisioni, incompletezza o ritardi nella fornitura di informazioni e dati che non siano di sua proprietà derivanti da cause imputabili ai soggetti che le forniscono dette informazioni e dati.

Tranne nei casi espressamente definiti nelle presenti Condizioni Generali, né Teleborsa, né suoi fornitori o terzi titolari di informazioni e dati, rilasciano specifiche garanzie in relazione ai Servizi. Ad esempio, non si rilascia alcuna garanzia sui contenuti nei Servizi, sulla specifica funzione dei Servizi e sulla loro affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell’Utente. I Servizi sono forniti «così come sono».

Alcune giurisdizioni prevedono determinate garanzie, come la garanzia implicita di commerciabilità, di idoneità a uno scopo particolare e dall’evizione. Nella misura consentita dalla legge, si escludono tutte le garanzie.

L’utente prende atto che i servizi non costituiscono e non intendono costituire attività di sollecitazione del pubblico risparmio.

Si ricorda che ai sensi della normativa statunitense (Regulation S del U.S. Securities Act del 1933) l’accesso ai dati contenuti nei Servizi non è permesso a coloro che si qualifichino come “U.S. Persons”.

Quando permesso dalla legge, Teleborsa e dei suoi fornitori o terzi titolari di informazioni e dati non saranno responsabili di perdite di profitti, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi.

Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità totale di Teleborsa e dei suoi fornitori o terzi titolari di informazioni e dati in merito a qualsiasi reclamo presentato ai sensi dei presenti termini, inclusi i reclami per qualsiasi garanzia implicita, si limita alla somma versata dall’Utente per l’utilizzo dei Servizi (o, a discrezione di Teleborsa, a una nuova fornitura dei Servizi).

In ogni caso, Teleborsa e dei suoi fornitori o terzi titolari di informazioni e dati non saranno responsabili di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili.

E) Diritti di proprietà

L’utente prende atto che:

a) Teleborsa è titolare esclusivo delle informazioni e dei dati forniti nell’esecuzione dei servizi o ha valido titolo per disporne; tali informazioni e tali dati sono tutelati ai sensi delle leggi sul diritto d’autore e sul diritto di proprietà industriale;

b) Il sito www.teleborsa.it è di proprietà di Teleborsa, che ne è altresì l’operatore. Tutti i dati, le fotografie e i materiali in esso contenuti, inclusi fra l’altro contenuti redazionali, grafici, illustrazioni, informazioni, comunicazioni, animazioni, video, audio, musica, software, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di Teleborsa e protetti da leggi commerciali, copyright, diritti morali, marchi ed altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale.

F) Legge regolatrice e foro convenzionale

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.