Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Lavoro: Fornero, su articolo 18 "nessun dogmatismo né ideologia"

Politica
Lavoro: Fornero, su articolo 18 "nessun dogmatismo né ideologia"
(Teleborsa) - Si avvicina la nascita della nuova legge sul mercato del lavoro. Dopo una "gestazione" lunga e molto travagliata, la riforma del mercato occupazionale dovrebbe nascere prima dell'estate. E' una "fiduciosa" Elsa Fornero che lo preannuncia intervenendo all'assemblea degli industriali di Novara.

"Penso, - dichiara il ministro del Lavoro - che riusciremo a condurre in porto questa riforma sicuramente prima dell'estate". La Fornero è tornata sull'argomento dell'articolo 18, dicendo che è disponibile ancora una volta al alla modifica, forse tra qualche anno, del famigerato articolo, se questo non dovesse funzionare".

Il Ministro ha ricordato che riguardo all'articolo in questione, che disciplina i licenziamenti illegittimi, non c'è "nessun dogmatismo né ideologia. Abbiamo avuto lo Statuto dei lavoratori e l'articolo 18 per 40 anni, adesso abbiamo la modifica dell'articolo 18, ma le cose cambiano e se le cose non funzioneranno come noi auspichiamo, fra qualche anno potrebbero esserci altre modifiche".

Infine, Elsa Fornero non ha potuto esimersi dal commentare il dialogo avuto con le parti sociali che con rammarico il Ministro ha vissuto con "diffidenza" e "contrapposizione", ma comunque ha rilevato essere"molto istruttivo".

Il Ministro si sarebbe "aspettata di vedere più coesione in un momento di recessione così profonda ".
Condividi
```