Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 15.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Fusione Atlantia-Gemina, Palenzona: molte le opportunità

Finanza ·
(Teleborsa) - La fusione tra Gemina e Atlantia è sicuramente un'opportunità che "mette insieme le capacità di Adr di gestore aeroportuale con la straordinaria capacità di Atlantia, che è tra i più efficienti gestori di opere pubbliche".


A sostenerlo il presidente di Gemina e Adr, Fabrizio Palenzona, durante la conference call per la presentazione dell'operazione.

Per Adr la fusione contribuire a "costruire uno dei principali operatori nel settore infrastrutturale, sia autostradale che aeroportuale" mentre per "Gemina rappresenta un'opportunità di grande liquidità".

L'amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, ha voluto invece precisare che l'operazione non presenta rischi di integrazione, auspicando una "rapida ratifica" da parte della Corte dei conti del contratto di servizio siglato tra Adr ed Enac per l'aeroporto di Fiumicino, una delle condizioni per l'efficacia della fusione.

Castellucci ha poi sottolineato che "non c'è nessuna ragione per cambiare la politica sui dividendi" e che questo tema verrà affrontato dopo l'assemblea di bilancio.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.