Milano 17:30
52.860 +0,02%
Nasdaq 17:33
30.283 -0,41%
Dow Jones 17:33
51.712 +0,29%
Londra 17:30
10.443 +0,77%
Francoforte 17:30
25.151 +0,66%

Il "Restitution day" dei Cinque Stelle

Economia, Politica
Il "Restitution day" dei Cinque Stelle
(Teleborsa) - I grillini scendono in piazza a Montecitorio per restituire ai cittadini oltre un milione e mezzo di euro. Si tratta della cifra ricavata dalle indennità parlamentari e dalla parte di diaria non rendicontata del Movimento 5 Stelle, che torna nelle casse dello Stato.

I grillini lo chiamano "Restitution day" e sottolineano che "questi soldi andranno in un fondo per l'ammortamento del debito pubblico". I deputati, scrive Beppe Grillo sul blog: "Hanno restituito 1.061.455 di euro, i senatori 508.495 di euro. Nel frattempo a fine luglio i partiti prenderanno un'altra rata di rimborsi elettorali di 90 milioni di euro".

"Siamo la prova che le idee non hanno un prezzo e la politica si può fare senza i soldi", ha rilanciato il capogruppo, Riccardo Nuti.

Assente, però, il leader dei 5 Stelle, Beppe Grillo, che incontrerà la prossima settimana il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Ad annunciarlo, ieri via Twitter, Riccardo Nuti.
Condividi
```