Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 21:07
17.000,01 -2,27%
Dow Jones 21:07
37.915 +0,37%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Prysmian Group sbarca in Australia con "10 Gigabit Adelaide"

Una rivoluzionaria rete dati in fibra ottica ad alta velocità che offrirà alla città la possibilità di diventare uno dei luoghi più intelligenti al mondo

Finanza
Prysmian Group sbarca in Australia con "10 Gigabit Adelaide"
(Teleborsa) - Prysmian sbarca in Australia per lanciare una rivoluzionaria rete dati in fibra ottica ad alta velocità. Questo progetto, che vede la collaborazione di TPG Telecom nella realizzazione, è stato appositamente concepito per i grandi utilizzatori di dati in Adelaide.

"10 Gigabit Adelaide" è un programma che dà la possibilità ad ogni azienda di accedere ad una connettività a 10 GB al secondo. Questi offre inoltre l'opportunità ad Adelaide di diventare una fra le città più intelligenti del mondo. La rete digitale ad alta capacità che attraverserà il centro della città permetterà ad Adelaide di gestire uno dei sistemi di trasporto più intelligenti del Paese. Nella prima fase sarà possibile collegare semafori, sensori, telecamere e lampioni a LED. Nella seconda fase, la città sta già pianificando il trasporto connesso e autonomo, utilizzando la fibra ottica per il trasferimento dati ad alta capacità tra i veicoli e un hub centrale di gestione del traffico. Ten Gigabit Adelaide andrà particolarmente a beneficio di industrie ad alta intensità di dati come i settori creativo, biomedico, finanziario, della difesa, della produzione avanzata, della gestione delle informazioni e della sicurezza informatica. Questi sono i settori in cui stiamo assistendo a una crescita significativa dell'occupazione, che in futuro darà lavoro a migliaia di australiani.


Prysmian ha fornito a TPG Telecom una soluzione che include i cavi Flextube e mini loose tube MINISM@RT. Questi cavi di nuova generazione presentano dimensioni del diametro notevolmente ridotte rispetto ai cavi loose tube standard, e utilizzano la fibra insensibile alla piegatura di Prysmian BendBrightXS. Questa combinazione consente ai proprietari di rete di ridurre il loro Costo Totale di Proprietà e di testare in futuro la rete per nuovi aggiornamenti. Prysmian ha inoltre fornito la propria gamma di giunti LMJ di grandi dimensioni, e corsi di formazione per l'installazione ad Adelaide, offrendo così una soluzione completa Prysmian.

"Siamo fieri di aver affiancato TPG Telecom in questo progetto significativo" dichiara Philippe Vanhille, Executive Vice President Telecom BU di Prysmian Group, "Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per capire quale fosse la soluzione migliore, il che ha significato anche utilizzare una versione personalizzata di alcuni dei nostri prodotti e svolgere un'intensa formazione ad Adelaide con TPG e i suoi installatori. Questo progetto è un ottimo esempio di cosa "partnership" significhi per noi: fare leva sul nostro portafoglio prodotti e sulla nostra presenza globale per sviluppare con i nostri clienti nuove soluzioni e creare infrastrutture mondiali di livello eccellente".

Al momento a Milano il titolo segna un +0,60%.

Condividi
```