Facebook Pixel
Domenica 22 Maggio 2022, ore 05.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ITA Airways pronta ad accogliere Lufthansa

La compagnia aerea italiana avrebbe scelto la partnership industriale con i tedeschi

Trasporti ·
(Teleborsa) - Il mercato del trasporto aereo guarda al futuro, ovvero al dopo pandemia, quantunque le compagnie aeree si accingano a gestire una fase operativa caratterizzata da sensibile contrazione dei flussi di passeggeri prevista nei mesi di gennaio e febbraio.



Ita Airways è in procinto di scegliere il partner industriale che dovrà contribuire ad allargare il network e le voci di corridoio danno per favorita Lufthansa. Il gruppo tedesco sarebbe propenso ad acquisire una quota significativa del capitale di Ita, non meno del 15-20% con possibilità di arrivare al 40%.

Una mossa tale da permettere a Lufthansa di entrare con un peso maggiore nel mercato italiano, consentendo a Ita di rafforzare la propria presenza a Fiumicino. L’allontanamento da Air France si accompagnerebbe anche a quello da Delta Airlines, che a suo tempo aveva corteggiato lungamente Alitalia che cercava un’ancora di salvezza quando era commissariata. Un vero e proprio cambio di rotta, che significherebbe un passo deciso verso quella discontinuità invocata sul piano commerciale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.