Facebook Pixel
Lunedì 15 Agosto 2022, ore 11.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Prysmian, Goldman Sachs aumenta stime e target price

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Goldman Sachs ha alzato a 43 euro per azione (da 40 euro) il prezzo obiettivo su Prysmian, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". La banca d'affari ha aumentato le previsioni sull'EBITDA Adjusted per il 2022/23 a seguito di un primo trimestre migliore del previsto e dei recenti nuovi annunci.

"Mentre Prysmian ha migliorato le indicazioni sull'EBITDA Adjusted nella parte alta del range 1.010-1.080 milioni di euro - si legge nella ricerca - continuiamo a vedere un ulteriore upside del range e prevediamo un nuovo aumento nel secondo trimestre, guidato da: forte visibilità sui progetti supportata da un ampio backlog con più conversioni in ricavi nel 2° semestre; continui miglioramenti sequenziali nelle telecomunicazioni".



La raccomandazione Buy è confermata anche perché Goldman Sachs continua a prevedere che i cavi ad alta tensione (circa il 20% dell'EBITDA 2021) "supereranno materialmente le altre aree esposte a capex nel settore, spinti dall'espansione dell'eolico offshore a livello globale e in Europa come parte degli sforzi per una maggiore indipendenza energetica dopo l'invasione russa dell'Ucraina".

In una giornata contraddistinta dalla debolezza, è buona la performance di Prysmian, che si attesta a 29,64 euro per azione con un aumento dell'1,02%. Il titolo risulta uno dei migliori del FTSE MIB. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 30,01 e successiva a 30,69. Supporto a 29,33.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.