Facebook Pixel
Domenica 4 Dicembre 2022, ore 20.08
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

AppLovin propone maxi-fusione con Unity Software

Finanza ·
(Teleborsa) - AppLovin, piattaforma che fornisce agli sviluppatori soluzioni per far crescere le loro app mobile, ha presentato una proposta non vincolante al board di Unity Software, che sviluppa video game e soluzioni 3D, per fondere le due società. Ciò verrebbe fatto con una transazione in cui ciascuna azione Unity verrebbe scambiata con 1,152 azioni AppLovin Classe A con diritto di voto e 0,314 azioni AppLovin Classe C senza diritto di voto.

In questi termini, gli attuali azionisti di Unity riceverebbero circa il 55% delle azioni in circolazione della società combinata, con le azioni di Classe A che rappresentano circa il 49% dei diritti di voto in circolazione della società combinata. Insieme, l'attività combinata sarebbe pronta a offrire la piattaforma di creazione e crescita più completa e completamente integrata per gli sviluppatori di app.

Il corrispettivo per la fusione valuta Unity a 58,85 dollari per azione, per un enterprise value di 20 miliardi di dollari, rappresentando un premio del 18% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.



AppLovin stima che la nuova realtà avrebbe una capitalizzazione di mercato di circa 35 miliardi di dollari, con oltre 7 miliardi di dollari di entrate stimate e oltre 3 miliardi di dollari di EBITDA rettificato entro la fine del 2024. Previsti oltre 700 milioni di dollari di sinergie a livello di EBITDA rettificato nel 2025, con un minimo di 500 milioni di dollari nel 2024.

Dato il profilo del flusso di cassa, l'entità combinata "dovrebbe continuare ad avere la capacità di reinvestire per la crescita e sfruttare le opportunità strategiche man mano che si presentano", viene sottolineato.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.