Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Nord Stream, Kiev: "non c'entriamo nulla con il sabotaggio"

"quando si concluderanno le indagini si vedrà che l'Ucraina non ha nulla a che fare con tutto ciò"

Economia, Politica
Nord Stream, Kiev: "non c'entriamo nulla con il sabotaggio"
(Teleborsa) - "Non c'entriamo nulla con l'operazione di sabotaggio: sarebbe un bel complimento per i nostri servizi speciali ma quando si concluderanno le indagini si vedrà che l'Ucraina non ha nulla a che fare con tutto ciò". E' quanto precisa il Ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov, a Stoccolma per il consiglio difesa informale dell'Ue.

Sulla vicenda è intervenuta anche Mosca. Le notizie dei media sugli attacchi al gasdotto Nord Stream sono uno sforzo coordinato per sviare l'attenzione e il Cremlino è perplesso su come i funzionari statunitensi possano supporre qualsiasi cosa sugli attacchi senza un'indagine, ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, all'agenzia di stampa russa RIA Novosti.



"Ovviamente, gli autori dell'attacco vogliono sviare l'attenzione. È evidente che si tratta di un'operazione coordinata per riempire i media", ha detto Peskov riferendosi alle notizie pubblicate ieri dal New York Times e da alcuni media tedeschi. "Come possono i funzionari americani supporre qualcosa senza un'indagine?", ha aggiunto sottolineando che i Paesi azionisti di Nord Stream dovrebbero insistere su un'indagine urgente e trasparente. "Non siamo ancora ammessi alle indagini. Solo pochi giorni fa abbiamo ricevuto note in merito da parte di danesi e svedesi", ha concluso: "Questo non è solo strano. C'è odore di un crimine mostruoso".

ul campo continua la durissima battaglia per la conquista di Bakhmut. Secondo la Wagner le forze russe hanno preso il pieno controllo della parte orientale della città. "Tutto a est del fiume Bakhmutka è completamente sotto il controllo della Wagner", ha affermato sul suo canale Telegram il fondatore del gruppo mercenario Evgeny Prigozhin.



Condividi
```