Facebook Pixel
Lunedì 26 Febbraio 2024, ore 08.54
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

AXA IM taglia posti di lavoro e riorganizza team operativi

Finanza ·
(Teleborsa) - AXA Investment Managers (AXA IM), uno dei principali asset manager in Europa e parte del gruppo francese AXA, ha annunciato il taglio di 90 posti di lavoro per "adattarsi alle complessità del mercato e soddisfare le esigenze dei clienti". I licenziamenti avverranno nel Regno Unito, in Francia e in Germania, sono solo una piccola parte dell'intera forza lavoro (oltre 2.600 dipendenti alla fine del 2022), e riguardano AXA IM Core e i team operativi.

"AXA IM Core ha dimostrato ottime prestazioni e adattabilità, ma i recenti sviluppi del mercato (come l'aumento dei tassi di interesse) hanno comportato un calo dell'asset base e hanno influito negativamente sui ricavi - si legge in uno statement inviato a Teleborsa - Al fine di migliorare l'efficienza e salvaguardare la propria competitività, AXA IM Core prevede di rivalutare la propria organizzazione per semplificarla ulteriormente, migliorare i processi di investimento incorporando ulteriormente dati e tecnologia nella gestione del portafoglio e migliorare l'agilità decisionale".

La business unit AXA IM Core verrà quindi ristrutturata in quattro funzioni chiave: Investment, Product and Client Strategy, Core Client Group, e Transversal Services.

L'asset manager ha comunque evidenziato che continuerà ad assumere talenti, oltre a mantenere gli investimenti strategici portando crescita e opportunità a lungo termine dove le competenze critiche sono maggiormente richieste. Inoltre, si è impegnato a garantire che questa nuova organizzazione non abbia alcun impatto sui clienti.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.