Facebook Pixel
Martedì 5 Marzo 2024, ore 04.24
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

CME Group lancia microfutures e opzioni su gas naturale statunitense

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - CME Group, il principale marketplace mondiale di derivati, ha annunciato che lancerà futures e opzioni Micro Henry Hub il 6 novembre. Questi nuovi micro-contratti saranno un decimo della dimensione dei futures e delle opzioni Henry Hub di riferimento e saranno regolati in contanti, si legge in una nota.

"I nostri nuovi contratti futures e opzioni Micro Henry Hub forniranno ai trader energetici globali una flessibilità aggiuntiva per gestire con precisione la loro esposizione al gas naturale - ha affermato Peter Keavey, Global Head of Energy and Environmental Products presso CME Group - Il lancio di questi contratti più piccoli è particolarmente opportuno in quanto l'importanza di Henry Hub come punto di riferimento globale continua a crescere".

Il volume medio giornaliero del contratto futures Henry Hub a grandezza naturale è aumentato del 14% rispetto allo scorso anno. Anche il volume proveniente al di fuori degli Stati Uniti è cresciuto quest'anno del 3%, raggiungendo il 21% del volume totale. Anche l'open interest medio è aumentato del 16% rispetto allo scorso anno.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.