Facebook Pixel
Lunedì 4 Dicembre 2023, ore 01.03
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Toscana Aeroporti, Intesa conferma Hold e taglia target price

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 12,4 euro per azione (dai precedenti 13 euro) il target price su Toscana Aeroporti, società quotata su Euronext Milan che gestisce gli aeroporti di Firenze e di Pisa, confermando la raccomandazione sul titolo a "Hold" visto l'upside potenziale limitato (2,5%). Gli analisti scrivono che, grazie ad una robusta ripresa del traffico, le vendite e l'EBITDA nel primo semestre 2023 sono aumentati a doppia/tripla cifra, e che i dati estivi suggeriscono che il trend positivo sul traffico è continuata anche a luglio e agosto.

Il broker ha rivisto al rialzo la stima di EPS Adjusted FY23-25 del 2,5% (+4,1% quest'anno) tenendo conto della maggiore crescita del traffico prevista per quest'anno, nonché dei tassi di interesse più elevati relativi alla quota del debito a tasso variabile (circa 80%). Inoltre, ha ridotto il capex per quest'anno a 20 milioni di euro (da 26 milioni) poiché l'accelerazione prevista sugli investimenti nel 2H23 non sarà sufficiente a recuperare quanto non è stato investito durante la prima parte dell'anno.

Intesa ha aggiornato la valutazione riflettendo anche il derating dei multipli del settore e il rinvio dell'inizio delle operazioni sulla nuova pista alla fine del 2026. Toscana Aeroporti viene scambiato a 11,2x e 8,5x EV/EBITDA FY23/24, corrispondente a un premio rispetto ai multipli di settore del 15% nel 2023 e un piccolo sconto sul FY24 (-4,5%).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.