Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 10.24
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Stellantis e CATL firmano memorandum per fornitura batterie su mercato europeo

Finanza ·
(Teleborsa) - Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, e CATL, società cinese specializzata nella produzione di batterie, hanno firmato un Memorandum d'intesa (MdI) non vincolante per la fornitura a livello locale di celle e moduli batterie LFP per l'alimentazione dei veicoli elettrici Stellantis prodotti in Europa. Inoltre, le due aziende stanno valutando la possibilità di creare una joint venture con partecipazioni equivalenti.

"Questo accordo con CATL sulle batterie LFP è un ulteriore elemento della nostra strategia di lungo termine per garantire la libertà di movimento della classe media europea - ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis - CATL è un'azienda leader in questo settore e, tramite i nostri marchi iconici, offriremo ai nostri clienti una tecnologia di batterie innovativa e accessibile, che ci aiuterà a raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038".

Grazie alla lunga durata e all'elevata stabilità termica - si legge in una nota - la tecnologia LFP consentirà a Stellantis di produrre autovetture, crossover e SUV elettrici durevoli, economici e di alta qualità nei segmenti B e C.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.