Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Buzzi, Standard Ethics conferma rating "E+"

Finanza, Rating, Sostenibilità
Buzzi, Standard Ethics conferma rating "E+"
(Teleborsa) - Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) "E+" a Buzzi, società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di cemento. Si tratta del quarto notch su nove (nella fascia "Low") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Gli analisti scrivono che la società presidia attentamente le tematiche ambientali e fissa obbiettivi ambiziosi, misurabili e condivisi a livello globale. Offre al mercato e agli stakeholder una reportistica ESG in linea con le migliori pratiche.

Circa la governance della Sostenibilità, se da un lato si apprezza la presenza di un comitato endo-consiliare per la Sostenibilità, dall’altro resta auspicabile un maggiore allineamento dei principali strumenti di governance (tra cui il Codice di Condotta) alle linee guida di Onu, Ocse e Ue. Sul tema, documenti internazionali come I Principi di Corporate Governance e Le Linee Guida per le Imprese Multinazionali dell’Ocse possono fornire spunti utili per un allineamento sistemico.
Condividi
```