Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 03.04
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Tod's, i Della Valle lanciano OPA totalitaria per delisting

Della Valle: uscire dalla borsa scelta più idonea

Finanza ·
(Teleborsa) - Diego Della Valle, Andrea Della Valle e L. Catterton Management Limited, lanciano "un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria per un corrispettivo pari a 43 euro per azione volta ad acquisire massime n. 11.913.128 azioni ordinarie di Tod's" con l'obiettivo di "ottenere la revoca delle azioni ordinarie di Tod's dalla quotazione e dalla negoziazioni su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Lo ha annunciato, nel weekend, la società con una nota, in cui aggiunge che "in caso di integrale adesione all'Offerta gli azionisti di maggioranza resteranno titolari di 17.870.511 azioni, rappresentative del 54% del capitale sociale dell'Emittente, L Catterton diventerà titolare indirettamente di n. 11.913.128 azioni, rappresentative del 36% del capitale sociale dell'Emittente", mentre "l'azionista di Minoranza resterà titolare di n. 3.309.900 azioni, rappresentative del 10% del capitale sociale dell'Emittente".

"Sono molto soddisfatto di questa operazione che porterà ulteriori benefici allo sviluppo futuro del Gruppo Tod's, uno sviluppo fatto di continui investimenti e di obiettivi sfidanti. In questo momento, uscire dalla Borsa, con la quale abbiamo sempre avuto ottimi rapporti, riteniamo sia la scelta strategicamente più idonea", ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore Delegato di Tod's, il lancio dell'OPA totalitaria per il delisting della società. "Condividere questo percorso con L Catterton - private equity leader mondiale nel settore dei beni di consumo - ci darà la possibilità di svilupparci ulteriormente e di cogliere le opportunità' che il mercato offrirà", ha sottolineato il numero uno di Tod's.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.