Facebook Pixel
Milano 19-lug
0 0,00%
Nasdaq 19-lug
19.523 -0,93%
Dow Jones 19-lug
40.288 -0,93%
Londra 19-lug
8.156 -0,60%
Francoforte 19-lug
18.172 -1,00%

Entergy e NextEra Energy insieme per sviluppare fino a 4,5 GW di nuovi progetti solari

Energia, Finanza
Entergy e NextEra Energy insieme per sviluppare fino a 4,5 GW di nuovi progetti solari
(Teleborsa) - Entergy e NextEra Energy, entrambe società energetiche statunitensi quotate sul NYSE, hanno siglato un accordo di sviluppo congiunto che accelererà lo sviluppo fino a 4,5 gigawatt (GW) di nuova generazione di energia solare e progetti di energy storage. L'accordo rappresenta un progresso significativo verso il crescente portafoglio di generazione rinnovabile di Entergy.

"Siamo entusiasti di questo accordo di sviluppo congiunto, che consentirà a Entergy di fornire ai nostri clienti energia rinnovabile a basso costo man mano che la domanda cresce in Arkansas, Louisiana, Mississippi e Texas", ha affermato Rod West, group president of utility operations per Entergy.

"Riteniamo che il settore energetico sia a un inflection point e che la crescente domanda di elettricità sarà soddisfatta da generazione e stoccaggio rinnovabili e a basso cost - ha affermato Rebecca Kujawa, presidente e amministratore delegato di NextEra Energy Resources - Siamo lieti di raggiungere questo accordo perché rafforza ulteriormente la nostra collaborazione di lunga data e aggiunge fino a 4,5 GW in aggiunta agli oltre 1,7 GW di progetti di energia rinnovabile già in corso con Entergy".

(Foto: Sungrow EMEA su Unsplash)
Condividi
```