(Teleborsa) -
Nexi, società PayTech italiana che fa parte del FTSE MIB, e Compass, società di credito al consumo del Gruppo
Mediobanca,
ampliano la partnership strategica nel Buy Now Pay Later (BNPL), sottoscritta a fine 2023, anche al canale
e-commerce.
L'estensione della partnership prevede l'integrazione di PagoLight, soluzione proprietaria full digital di BNPL di Compass, all'interno di XPay, gateway di pagamento e-commerce di Nexi. Grazie a questa collaborazione, gli esercenti potranno offrire ai propri clienti una soluzione per la dilazione dei pagamenti online,
replicando sui canali digitali lo stesso servizio già disponibile negli store fisici da novembre 2023.
Nella
fase di checkout degli acquisti e-commerce i clienti potranno, quindi,
opzionare la rateizzazione di spesa attraverso il Buy Now Pay Later, in alternativa alle altre forme di pagamento ricevendo in pochi minuti l'esito della richiesta di dilazione del pagamento.
"Il nostro obiettivo è mettere gli esercenti nella condizione di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato, che consentano loro di cogliere tutte le opportunità di business offerte dai pagamenti digitali - afferma
Andrea Gaboardi, Head of e-commerce di Nexi Italia - Inoltre, puntiamo a garantire ai consumatori soluzioni di pagamento comode e sicure, che garantiscano processi di acquisto semplici e in sicurezza".
"L'estensione all'e-commerce della nostra collaborazione con Nexi segna una novità di grande rilievo - commenta
Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Innovation di Compass - L'inserimento "nativo" di PagoLight nel gateway di pagamento XPay offrirà ai merchant una leva importante per aumentare le vendite e per fidelizzare i clienti".
(Foto: Photo by John Schnobrich on Unsplash)