Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 19/05/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta trascurata per il colosso dell'e-commerce, che archivia la giornata con un timido +0,15%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 205,4 USD, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 204,9 sull'estremità più bassa della riunione. Il confronto del titolo con il FTSE 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Amazon rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 188,2. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 216,7. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 245,2.
Sotto controllo l'andamento del gigante delle vendite sul web. I volumi giornalieri pari a 12.340, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 32.321, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,182.