Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Swiss Exchange
valuta in CHF
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 9.00Dati differiti di 15 minuti.
Punta con decisione al rialzo la performance del colosso informatico americano, con una variazione percentuale dell'1,61%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 315 CHF collocandosi oltre il livello migliore del 6 febbraio, conservato lungo tutta la riunione, prima di fermarsi a 315 attorno ai picchi della giornata. L'andamento di Microsoft nella settimana, rispetto all'indice Swiss Market, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 326,8. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 306,6. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 298,2, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.
La volatilità giornaliera della società informatica di Redmond è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.