Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Swiss Exchange
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Apprezzabile rialzo per il colosso informatico americano, in guadagno del 3,31% sui valori precedenti. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 429,6 USD collocandosi oltre il livello migliore del 3 febbraio, conservato lungo tutta la riunione, prima di fermarsi a 429,6 attorno ai picchi della giornata. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice indice Swiss Market, su base settimanale, Microsoft mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +3,31%, rispetto a +1,09% del principale indice azionario svizzero).
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dalla società informatica di Redmond restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 465,5. Il supporto più immediato è stimato a 404,7. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 379,9, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Il trend di Microsoft appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 0,9607. I volumi giornalieri pari a 7.706, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 0, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.