Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0004810054 - Mercato: Frankfurt Regional Exchange
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per il Gruppo finanziario a assicurativo italiano, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 3,89%. L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 19,39 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 19,17, a ridosso dei minimi di sessione.
Il grafico a breve di Unipol mostra un trend moderatamente positivo con area di resistenza identificabile a quota 19,91 e supporto stimato a quota 18,45. Le implicazioni tecniche propendono per un'evoluzione del trend al rialzo con primo ostacolo a quota 21,38.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,382, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento della società finanziaria e assicurativa evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.