Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Contenuto ribasso per Verisign, che archivia la sessione in flessione dello 0,52%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 209 Euro vicino ai minimi della seduta precedente, mantenuti per l'intero arco della giornata, con chiusura a 209 in prossimità dei massimi di seduta. Il movimento di Verisign, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del DAX, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 207,3. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 210,4. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 213,5.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Verisign visto che i volumi intraday pari a 10 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 0,9902, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.