Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo passo in avanti per Xcel Energy, che porta a casa un timido +0,68%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 70,41 Euro, vicino ai massimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata e chiusura più debole a 69,99 in prossimità dei minimi di seduta. Il movimento di Xcel Energy, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del DAX, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Le implicazioni tecniche assunte evidenziano uno status tecnico moderatamente positivo con 70,93 a svolgere ruolo di resistenza più immediata e 69,12 a contenere eventuali attacchi ribassisti. Il miglioramento di Xcel Energy è confermato dall'incrocio della media mobile a 5 giorni sopra l'algoritmo a più lungo termine di 8 giorni. Concrete, allo stato attuale, le possibilità per i prezzi di proseguire verso quota 70,93.
La volatilità giornaliera di Xcel Energy è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.