Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura in rosso per Xcel Energy, che termina la seduta segnando un calo del 2,48%. L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 63,94 Euro, sotto i minimi della sessione precedente, si è indebolito ulteriormente proseguendo al ribasso per un'ulteriore limatura dei prezzi che hanno chiuso a 63,37, su livelli prossimi ai minimi della giornata. La tendenza ad una settimana di Xcel Energy è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Lo scenario di breve periodo di Xcel Energy evidenzia un declino dei corsi verso area 62,83 con prima area di resistenza vista a 64,44. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 62,3.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Xcel Energy visto che i volumi intraday pari a 50 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 0,7566, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.