Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo spunto rialzista per Amgen, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,85%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 297,2 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 3 dicembre, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 296 verso i minimi di giornata. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Amgen rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Allo stato attuale lo scenario di breve di Amgen rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 296,8. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 294,3. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 299,3.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Amgen visto che i volumi intraday pari a 11 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,65, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.