Booz Allen Hamilton Holding Corporation è una società quotata statunitense con sede a McLean, Virginia, holding capogruppo di Booz Allen Hamilton Inc. Opera principalmente come fornitore di servizi professionali e soluzioni tecnologiche per clienti governativi, con un focus rilevante sulle missioni federali degli Stati Uniti, e con attività selettive anche verso clienti commerciali.
Il profilo operativo è incentrato su consulenza e servizi tecnologici integrati che combinano competenze di management consulting e ingegneria con capacità in analisi dei dati, modernizzazione digitale e supporto alle operazioni mission-critical. Le aree di offerta includono, tra le altre, cyber security, analytics e data science, cloud e modernizzazione di piattaforme, sviluppo e integrazione software (incluse pratiche di DevSecOps), nonché l'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale a processi e contesti operativi complessi.
I principali settori/ambiti di attività, coerenti con la segmentazione per tipologia di cliente adottata dalla società, comprendono: difesa, intelligence e sicurezza nazionale; pubblica amministrazione civile (es. sanità, sicurezza interna, giustizia, finanza pubblica, energia e trasporti); e un perimetro commerciale focalizzato soprattutto su servizi e soluzioni di cyber difesa e consulenza correlata.