Centene Corporation è una società statunitense attiva nel settore della sanità, con sede a St. Louis (Missouri). Opera principalmente come organizzazione di managed care, gestendo piani assicurativi e programmi sanitari per conto di enti pubblici e, in parte, per il mercato commerciale, con l'obiettivo di ampliare l'accesso a cure e servizi sanitari.
Le sue attività principali si concentrano su programmi sponsorizzati dal governo e su coperture sanitarie regolamentate. In particolare, la società gestisce piani per beneficiari Medicaid (incluse categorie ad alta complessità assistenziale) e soluzioni per Medicare, oltre a offrire coperture per individui e famiglie tramite l'Health Insurance Marketplace (ACA) e piani commerciali, inclusi gruppi.
Accanto alle attività assicurative, Centene svolge anche servizi "specialty" che supportano la gestione clinica e amministrativa dell'assistenza, tra cui servizi farmaceutici e di pharmacy benefits management, gestione delle reti e dei processi di rimborso, programmi e strumenti di care management e soluzioni correlate, con servizi mirati per specifiche aree (ad esempio assistenza comportamentale e servizi di supporto alla cura).