Comcast Corporation è una delle principali società globali operanti nel settore dei media e della tecnologia. Con sede a Philadelphia, l'azienda struttura le sue attività in due macro-aree principali: "Connectivity & Platforms" e "Content & Experiences".
Il segmento Connectivity & Platforms si occupa della fornitura di servizi a banda larga, video, voce e wireless a clienti residenziali e commerciali. Attraverso i marchi Xfinity (negli Stati Uniti) e Sky (in Europa), Comcast gestisce infrastrutture di rete avanzate e piattaforme di intrattenimento, offrendo connettività internet ad alta velocità e servizi di telefonia mobile.
Il segmento Content & Experiences comprende un vasto portafoglio di asset nel campo dell'intrattenimento e dell'informazione. Questo include le attività di NBCUniversal, che gestisce reti televisive via cavo e broadcast (come NBC, Telemundo, USA Network, CNBC), studi di produzione cinematografica e televisiva (Universal Pictures, DreamWorks Animation) e piattaforme di streaming (Peacock). Inoltre, la società possiede e gestisce i parchi a tema Universal Destinations & Experiences situati in Florida, California, Giappone e Cina.
Comcast serve milioni di clienti in tutto il mondo, combinando tecnologie di distribuzione innovative con la creazione di contenuti premium per diverse piattaforme.