Geron Corporation è una società biofarmaceutica statunitense in fase commerciale focalizzata sull'oncologia ematologica. L'azienda sviluppa e commercializza terapie mirate a tumori del sangue, con particolare attenzione alle neoplasie mieloidi.
La principale attività ruota attorno a RYTELO® (imetelstat), un inibitore della telomerasi di prima classe, autorizzato per il trattamento di specifiche categorie di pazienti adulti con sindromi mielodisplastiche a rischio più basso e anemia trasfusione-dipendente. Parallelamente, la società prosegue lo sviluppo clinico di imetelstat in ulteriori indicazioni ematologiche, includendo uno studio di fase avanzata nella mielofibrosi in pazienti recidivati o refrattari a inibitori JAK e altri programmi di ricerca/sperimentazione in patologie mieloidi selezionate.
Il settore di attività principale è quindi quello biofarmaceutico/biotecnologico, con focus su ricerca, sviluppo clinico, regolatorio e commercializzazione di farmaci oncologici per neoplasie ematologiche.