Global Payments Inc è una società statunitense quotata che sviluppa e fornisce tecnologie e servizi per i pagamenti elettronici. L'attività è focalizzata sul supporto a imprese e istituzioni finanziarie nella gestione dei pagamenti attraverso diversi canali, inclusi punto vendita fisico, e-commerce e mobile.
Il business storico è organizzato principalmente in due ambiti. Da un lato, le soluzioni per esercenti (merchant solutions), che includono l'accettazione e l'elaborazione di transazioni con carte e altri strumenti digitali, oltre a piattaforme e software a supporto delle attività commerciali (ad esempio POS e soluzioni integrate/embedded con partner tecnologici). Dall'altro, le soluzioni per emittenti (issuer solutions), che comprendono servizi e piattaforme per banche e fintech legati all'emissione e al processing di carte e alla gestione del ciclo di vita dei programmi di pagamento.
Nel 2025 la società ha annunciato un'operazione di riorientamento strategico: l'acquisizione di Worldpay e, contestualmente, la cessione dell'unità Issuer Solutions a FIS; la chiusura dell'operazione è indicata per la prima metà del 2026. Pertanto, la struttura dei settori operativi è in evoluzione.