Marriott International, Inc. è un leader globale nel settore dell'ospitalità con sede a Bethesda, Maryland (USA). La società si concentra sulla gestione, il franchising e la concessione di licenze per strutture ricettive, inclusi hotel, proprietà residenziali e multiproprietà, piuttosto che sulla proprietà immobiliare diretta (modello "asset-light").
L'azienda opera attraverso un vasto portafoglio di oltre 30 marchi distintivi, segmentati in categorie che spaziano dal lusso al servizio limitato ("Select"), per soddisfare diverse tipologie di viaggiatori. Tra i brand più noti figurano The Ritz-Carlton, St. Regis, JW Marriott, Sheraton, Westin, Marriott Hotels e Courtyard. La società gestisce anche il programma fedeltà Marriott Bonvoy, uno dei più estesi al mondo.
Le attività di Marriott sono organizzate geograficamente, con una forte presenza in Nord America e una rapida espansione nei mercati internazionali, coprendo oltre 130 paesi e territori. Il modello di business genera ricavi principalmente attraverso commissioni di gestione e franchising base, nonché commissioni incentivate basate sulle performance delle strutture gestite.