Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Brillante rialzo per la multinazionale farmaceutica americana fondata nel 1891, che lievita in modo prepotente archiviando la sessione con un guadagno del 3,83%. L'inizio di giornata è stato decisamente buono per il titolo, che ha segnato un primo prezzo a 88,8 Euro, attestandosi sopra i picchi del 22 dicembre, per proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 89,4, prossimo al valore più alto della seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Merck & Co rispetto all'indice di riferimento.
Le implicazioni di breve periodo di Merck & Co sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 91,03. Possibile una discesa fino al bottom 86,13. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 95,93.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 270 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 222.