Monnalisa S.p.A., fondata ad Arezzo nel 1968 da Piero Iacomoni e Barbara Bertocci, è una delle aziende leader a livello internazionale nel settore del childrenswear di alta gamma. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, la società è specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi nella fascia di età 0-16 anni.
Il core business dell'azienda si distingue per un'offerta lifestyle completa che spazia dai capi di abbigliamento alle calzature, fino ad accessori, cosmesi e arredamento, il tutto caratterizzato da un'identità stilistica forte, definita "romantico-contemporanea". La creatività e l'innovazione sono al centro della filosofia aziendale, con un processo produttivo che valorizza l'artigianalità e la qualità dei materiali, mantenendo un forte legame con il territorio toscano e il Made in Italy.
Monnalisa opera attraverso una strategia distributiva omnicanale che integra quattro leve principali: il canale wholesale indipendente (multimarca), il retail diretto con boutique monomarca (DOS) situate nelle più prestigiose vie della moda internazionali, il wholesale monobrand (in partnership) e il canale e-commerce, sia diretto che tramite marketplace globali. L'azienda pone inoltre grande attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, detenendo certificazioni come la SA8000 e la ISO 14001.