NiSource Inc è una holding statunitense di servizi di pubblica utilità con sede a Merrillville, Indiana. Svolge attività prevalentemente regolamentate e serve complessivamente circa quattro milioni di clienti in più stati degli USA, operando tramite marchi/utility locali, tra cui NIPSCO e le società Columbia Gas.
L'attività principale è la distribuzione di gas naturale a clienti residenziali, commerciali e industriali attraverso reti e infrastrutture di trasporto e distribuzione. In parallelo, il gruppo svolge attività nel settore elettrico, fornendo produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica soprattutto nel Nord dell'Indiana tramite NIPSCO, gestendo reti, impianti e servizi connessi alla continuità e sicurezza della fornitura.
I settori operativi principali possono quindi essere ricondotti a due aree: (i) utility gas (distribuzione e servizi correlati) e (ii) utility elettrica (generazione, trasmissione e distribuzione). La strategia industriale dichiarata è focalizzata su investimenti di ammodernamento e sostituzione delle infrastrutture e su iniziative di espansione e miglioramento del servizio nell'ambito dei perimetri regolati.