Nusco S.p.A. è una storica società italiana, fondata alla fine degli anni '60 e con sede principale a Nola (Napoli), attiva nel settore della produzione e commercializzazione di serramenti. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, l'azienda rappresenta un punto di riferimento nel comparto dei sistemi di chiusura e dell'arredamento d'interni.
L'attività del Gruppo si articola principalmente in due Business Unit strategiche: "Porte" e "Infissi". La prima divisione si occupa della produzione di una vasta gamma di porte per interni (in legno massello, laccate, pantografate, filo muro e scorrevoli) e della commercializzazione di porte blindate di sicurezza. La seconda divisione è specializzata nella fornitura di infissi e serramenti realizzati in diversi materiali, tra cui PVC, alluminio, legno e legno-alluminio, oltre a persiane e grate di protezione in ferro.
Nusco S.p.A. gestisce l'intero ciclo produttivo e distributivo, avvalendosi di stabilimenti produttivi situati sia in Italia che in Romania (attraverso la controllata Pinum Doors & Windows S.r.l.). Il modello di business serve un portafoglio clienti diversificato che include imprese di costruzione (canale contract), rivenditori autorizzati, affiliati in franchising e clientela privata, consolidando una forte presenza sia sul mercato domestico che su quello internazionale.