Promotica S.p.A. è una delle principali agenzie italiane specializzate nel settore della fidelizzazione (loyalty) e della promozione delle vendite. Fondata nel 2003 e con sede a Desenzano del Garda, la società è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Il core business dell'azienda consiste nell'offrire consulenza strategica completa per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione di campagne promozionali mirate a incrementare le vendite, la fidelizzazione della clientela e la brand advocacy.
L'azienda opera come "full-service provider", gestendo internamente ogni fase della filiera promozionale: dall'ideazione del concept creativo e meccanica promozionale (concorsi, operazioni a premi, raccolte punti), alla realizzazione delle campagne di comunicazione, fino al reperimento e produzione dei premi (spesso con focus su prodotti Made in Italy o esclusivi). Promotica si occupa inoltre della gestione logistica dei premi, del monitoraggio dei dati e della misurazione dei risultati finali. La società serve una vasta gamma di clienti, collaborando prevalentemente con attori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), oltre che con aziende dei settori alimentare, farmaceutico, servizi e utilities. Attraverso le sue controllate, il gruppo ha ampliato la propria offerta includendo anche l'importazione e personalizzazione di oggettistica per la casa e lo sviluppo di prodotti collezionabili e promozionali per il target bambini.