Rockwell Automation, Inc. (ISIN US7739031091) è una società statunitense quotata, con sede a Milwaukee (Wisconsin), che sviluppa e commercializza tecnologie per l'automazione industriale e la trasformazione digitale dei processi produttivi. L'offerta combina prodotti hardware per il controllo e la sicurezza degli impianti, piattaforme software per progettazione, controllo e visualizzazione, e servizi a supporto del ciclo di vita degli asset industriali.
Le attività sono organizzate in tre aree principali. Intelligent Devices comprende dispositivi e componenti per l'automazione (ad esempio azionamenti, motion, sicurezza, sensoristica e componenti industriali). Software & Control include soluzioni di controllo e visualizzazione (hardware e software), software informativi e strumenti digitali come simulazione e digital twin, oltre a infrastrutture di rete e sicurezza. Lifecycle Services riguarda consulenza e servizi professionali (incluse soluzioni su commessa) e servizi ricorrenti come cybersecurity, safety, monitoraggio remoto e asset management.
La società opera a livello globale e serve clienti in diversi settori industriali, tra cui mercati discreti (ad esempio automotive, semiconduttori, automazione di magazzino), ibridi (food & beverage, life sciences) e di processo (energia, mining, chimica).