Rosetti Marino S.p.A. è la capofila di un gruppo industriale integrato con sede a Ravenna, attivo a livello internazionale nei servizi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC). La società opera principalmente nel settore dell'Energia, fornendo impianti offshore e onshore sia per l'industria tradizionale dell'Oil & Gas che per il comparto delle Energie Rinnovabili e della "Carbon Neutrality".
Le attività del Gruppo sono strutturate in diverse Business Unit che coprono l'intero ciclo di vita dei progetti, dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano. Nel settore energetico, l'azienda è specializzata nella costruzione di piattaforme fisse, moduli di processo, jacket e impianti per la cattura e lo stoccaggio della CO2 (CCUS), idrogeno verde e biometano, supportando attivamente la transizione energetica.
Parallelamente, Rosetti Marino vanta una lunga tradizione nel settore della cantieristica navale (Shipbuilding). Attraverso i suoi cantieri, situati nel porto di Ravenna e in Kazakistan, si occupa della progettazione e costruzione di navi da lavoro (come rimorchiatori e supply vessels) e di Superyachts. Il Gruppo include diverse società controllate e mantiene una presenza globale per servire i principali operatori energetici internazionali.