Telesia S.p.A. (ISIN IT0005240046) è una società italiana attiva nei digital media e nelle soluzioni tecnologiche per la comunicazione audiovisiva, quotata su Euronext Growth Milan. Il gruppo opera come media company e integratore di sistemi, con un modello di business centrato sulla creazione, gestione e distribuzione di contenuti video e servizi informativi in contesti di mobilità e in altri luoghi pubblici.
Le attività principali si articolano in due aree: da un lato i servizi professionali, che includono lo sviluppo, l'installazione e la gestione di soluzioni e sistemi multimediali per la diffusione di contenuti; dall'altro i servizi di comunicazione in luoghi pubblici, basati sulla trasmissione di canali e contenuti TV e informativi in spazi ad alta frequentazione e su mezzi di trasporto (ad esempio aeroporti, metropolitane, treni e autobus, oltre ad altre location pubbliche). In questo ambito, la società gestisce una rete di schermi installati sul territorio nazionale, utilizzata per erogare informazione e intrattenimento e per la veicolazione di messaggi pubblicitari.
I ricavi derivano prevalentemente dalla vendita di spazi pubblicitari, affiancata da altre componenti legate alla fornitura di servizi e abbonamenti; l'operatività è focalizzata sul mercato italiano.