Milano 21-ago
0 0,00%
Nasdaq 21-ago
29.309 +0,33%
Dow Jones 21-ago
53.277 +0,98%
Londra 21-ago
10.817 +0,64%
Francoforte 21-ago
26.137 +0,59%

Ucraina, trovato l'accordo UE-Ianukovich. Manifestanti chiedono dimissioni

Politica
Ucraina, trovato l'accordo UE-Ianukovich. Manifestanti chiedono dimissioni
(Teleborsa) - Alla fine di estenuanti negoziati notturni sembra che in Ucraina si sia trovato un accordo tra il governo, l'UE e la Russia per risolvere la crisi, anche se i manifestanti dell'opposizione non sono del tutto soddisfatti.

Secondo le anticipazioni della tv ucraina, l'intesa prevede elezioni presidenziali anticipate, un governo di coalizione e una riforma costituzionale ma Euromaidan, rappresentante degli attivisti in piazza a Kiev, respinge ogni possibile accordo chiedendo le dimissioni immediate di Ianukovich.

Intanto arrivano le dimissioni del vice comandante delle forze armate, il tenente generale Iuri Dumanski, perché contrario all'intervento dell'esercito contro i manifestanti.

L'ultimo bilancio del governo parla di ottanta morti negli scontri, anche se altre fonti ne indicano cento.
Condividi
```