(Teleborsa) - Anche in tempo di crisi nel mondo del lavoro c'è chi assume, magari con contratti flessibili, ma è pur sempre un dato positivo con
una disoccupazione italiana alle stelle.
E' il caso di
Amazon, il cui desiderio di espansione in Italia non è un mistero e che, ora, ha progettato di espandere il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni avviato nel 2013.
In un magazzino che conta ben 70 mila metri quadrati, costruito a tempo di record (solo 9 mesi), la compagnia statunitense ha impiegato sinora poco più di 400 persone, assunte a tempo indeterminato, ma l'aspirazione è quella di arrivare a 1000 dipendenti nei prossimi tre anni. La collocazione sarà a tempo indeterminato per alcuni ed a tempo determinato per altri, ma con una penuria di lavoro come quella attuale è pur sempre qualcosa.
Soddisfatto il Sindaco di Castel San Giovanni,Carlo Giovanni Capelli, che ha affermato "La nuova struttura sta caratterizzando sempre più la nostra area come una delle realtà logistiche più importanti del Paese. Allo stesso tempo offre percorsi professionalizzanti per i giovani e opportunità occupazionali".