Facebook Pixel
Milano 24-mag
0 0,00%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 +0,99%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 +0,01%
Londra 24-mag
8.317,59 -0,26%
Francoforte 24-mag
18.693,37 +0,01%

Grecia, Osborne a Varoufakis: "lo stallo tra Atene e Eurozona è pericoloso per l'economia"

Economia
Grecia, Osborne a Varoufakis: "lo stallo tra Atene e Eurozona è pericoloso per l'economia"
(Teleborsa) - L'inizio del roadshow in Europa del neonato Governo ellenico non sembra aver dato sollievo al debito della Grecia.

In questo momento il rendimento dei titoli di Stato triennali ellenici è schizzato oltre il 20%, a conferma di come sempre più investitori si stia sbarazzando di quelli che ritiene bond ad alto rischio (sul mercato dei titoli governativi il rendimento è inversamente proporzionale alla domanda).

Non va meglio ai quinquennali, il cui yield è salito oltre il 15%, mentre il decennale risulta al momento poco mosso.

Oggi il Ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, ha incontrato l'omologo britannico George Osborne. Quest'ultimo ha avvertito sul fatto che l'attuale situazione di stallo tra Atene e l'Eurozona è al momento "il rischio maggiore per l'economia globale".

"Abbiamo avuto una discussione costruttiva, ed è chiaro che lo stallo tra la Grecia e la Zona Euro è il rischio maggiore per l'economia globale. Esorto il ministro delle Finanze greco ad agire in modo responsabile, anche se è molto importante che l'Eurozona abbia un miglior piano per la crescita e l'occupazione", ha dichiarato il Cancelliere dello Scacchiere.
Condividi
```