Facebook Pixel
Milano 13:02
34.563,83 +0,21%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 0,00%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 0,00%
Londra 24-mag
8.317,59 0,00%
Francoforte 13:02
18.714,66 +0,11%

Google e YouTube nel mirino degli inserzionisti per le false visualizzazioni

Scienza e tecnologia
Google e YouTube nel mirino degli inserzionisti per le false visualizzazioni
(Teleborsa) - Nervi tesi tra Google e gli inserzionisti pubblicitari dopo le recenti accuse a carico di YouTube.

Uno studio ha evidenziato che AdWords, la piattaforma di pubblicità del colosso di Mountain View, conteggia - e, dunque, fattura - anche le visualizzazioni generate su YouTube da robot, meglio noti come "bot".

Un grave danno per gli inserzionisti, che pagano a seconda del numero di visualizzazioni della pagina pubblicitaria.

Ieri Martin Sorrell, Chief Executive Officer del colosso britannico della pubblicità WPP, ha dichiarato che se Google - e chiunque approfitti delle false visualizzazioni - non metterà mano a questo problema, gli inserzionisti torneranno ai vecchi mezzi di comunicazione quali stampa e televisione.
Condividi
```