Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Brasile, arrestato il numero 2 di Facebook per l'America Latina. Social deluso

Brasile, arrestato il numero 2 di Facebook per l'America Latina. Social deluso
(Teleborsa) - "Decisione estrema e sproporzionata". Così Facebook e la sua controllata WhatsApp, delusi, hanno commentato l'arresto da parte delle autorità brasiliane, del vicepresidente per l'America Latina del social network, Diego Dzodan. Il manager è stato accusato di non aver rispettato un ordine di un tribunale che chiedeva la condivisione di informazioni nell'ambito di un'inchiesta sul traffico di droga.

L'arresto di Dzodan, è stato disposto dopo che il manager è stato convocato tre volte, ma invano, per fornire chiarimenti.

L'azienda di Zuckerberg ha definito "estremo" ed "esagerato" l'arresto assicurando che il gruppo è sempre stato e sarà disponibile a rispondere alle domande delle autorità brasiliane. Anche WhatsApp ha espresso la sua delusione per "il passo estremo" fatto dalle forze dell'ordine brasiliane.

La vicenda di Facebook, in materia di privacy, è simile a quella che ha coinvolto recentemente Apple negli Stati Uniti. L'azienda di Cupertino si è rifiutata di rispettare l'ordine di un tribunale che aveva chiesto accesso ai dati dell'iPhone di uno degli autori della strage di San Bernardino.
Condividi
```