Facebook Pixel
Domenica 25 Settembre 2022, ore 13.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Cairo scala hit parade dei manager sul web e scalza Marchionne

Reputation Manager: al secondo posto Descalzi e al terzo Recchi

Economia, Finanza ·
(Teleborsa) - Il Presidente e Ad di Rcs, Urbano Cairo, dopo aver scalato il Corriere della sera sale in cima anche alla classifica dei manager sul web, scalzando il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne. Con un punteggio di 70,7 (+3,97) su 100, nel periodo agosto-settembre Cairo svetta sul podio della graduatoria di Reputation Manager, società che si occupa di analisi della reputazione online dei brand e delle persone di rilievo pubblico.



Al secondo posto c'è l'Amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, con 63,7 punti (+6,88) e al terzo il Presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, con 61,2 punti.

Marchionne, che aveva mantenuto la prima posizione per 26 edizioni consecutive della classifica, perde il podio e tre posizioni, piazzandosi quarto, dopo l'intervento alla Luiss in cui si è schierato contro il "capitalismo immorale".

"Una serie di fattori - sottolinea il Ceo di Reputation Manager, Andrea Barchiesi - hanno inciso nell'immagine digitale di Sergio Marchionne, che dopo oltre due anni perde il podio. Questo ci dimostra come sul web non esistano rendite di posizione: un'increspatura può trasformarsi in un grande onda che rischia di creare danni persistenti alla reputazione online di un top manager".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.