Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:59
18.248,8 -0,18%
Dow Jones 18:59
39.789,46 +0,07%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Ultimo scalo per Alitalia. Governo al lavoro per avvicinare le parti

Poletti: "Impegnati, per trovare un accordo oggi"

Economia, Politica, Trasporti
Ultimo scalo per Alitalia. Governo al lavoro per avvicinare le parti
(Teleborsa) - Alitalia al countdown mentre mancano poche ore per trovare un accordo nel giorno in cui, almeno ufficialmente, scadono i tempi della trattativa.



Le posizioni tra azienda e sindacati restano distanti, ma l'esecutivo è determinato a trovare un'intesa tra le parti entro oggi.

"Continuiamo a lavorare, c'è una discussione in corso. Il Governo sta lavorando per arrivare, entro oggi, a un accordo tra Alitalia e sindacati sul piano industriale dell'azienda", ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, uscendo dal Mise, dopo l'incontro tra l'esecutivo e i vertici dell'ex compagnia di bandiera. "Stiamo cercando di far avvicinare le parti", ha rilanciato il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Graziano Delrio.

I titolari dei dicasteri hanno incontrato stamane nuovamente i segretari delle sigle sindacali, Cgil, Cisl e Uil, dopo il vertice di ieri sera, che hanno ribadito le controproposte già fornite dai rappresentanti dei lavoratori sulla vertenza per il piano Alitalia.

"Sarà una giornata lunga. Abbiamo illustrato le nostre ragioni e proposte ai ministri. Ora ci sarà una nuova interlocuzione tra azienda e Governo. E' una fase molto delicata, se ci sono le condizioni ci richiameranno", hanno spiegato i leader sindacali, uscendo dal Mise, Annamaria Furlan (Cisl), Carmelo Barbagallo (Uil) e Susanna Camusso (Cgil).


Condividi
```