Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Consultazioni, Fico si prepara a ricevere Movimento 5 Stelle e PD

Di Maio appoggia il dialogo che la Lega "non ha voluto". L'ira di Salvini: "E' una presa in giro. Non è normale, ne' rispettoso".

Economia, Politica
Consultazioni, Fico si prepara a ricevere Movimento 5 Stelle e PD
(Teleborsa) - Si apre una una nuova giornata di consultazioni per il Presidente della Camera Roberto Fico, che ha ricevuto un mandato esplorativo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una possibile intesa di Governo tra Movimento 5 Stelle e PD.

Oggi 24 aprile alle 14.30 si terrà l'incontro con la delegazione del PD, mentre alle 18:00, Fico incontrerà la delegazione del M5S.

"Mi metterò al lavoro da subito", ha dichiarato il Presidente della Camera che spiega come "il punto fondamentale sia partire dai temi e dai programmi per l'interesse del Paese" .

Luigi Di Maio leader pentastellato accetta la richiesta del Capo dello Stato e si prepara "a incontrare il Presidente della Camera per valutare la possibilità di questo percorso visto e considerato che dall'altra parte non hanno voluto ascoltare i loro stessi elettori che chiedevano a Salvini di fare questo passo. Questa è la settimana decisiva e sono molto ottimista perché non sarà un'alleanza: quello che valeva per la Lega, vale anche per il PD. Le condizioni non cambiano".

Non di fa attendere l'ira di Matteo Salvini. Il numero uno della Lega non nasconde il suo rammarico quando dichiara: "Sondare quale Governo? PS-5Stelle. Hanno perso in Italia, hanno perso in Molise, se ci date una mano straperderanno domenica in Friuli Venezia Giulia Io non voglio vedere Renzi, Serracchiani o la Boschi al governo per i prossimi cinque anni. Non è giusto, non è normale, non è rispettoso".






Condividi
```