Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Si alza il sipario sulla WWDC 2018 di Apple. No news, good news?

Investitori e analisti si domandano se la mancanza di anticipazioni possa significare l'annuncio di grandi novità

Economia, Scienza e tecnologia
Si alza il sipario sulla WWDC 2018 di Apple. No news, good news?
(Teleborsa) - Mancano poche ora all'inizio della Worldwide Developers Conference, il summit degli sviluppatori - meglio noto come WWDC - organizzato da Apple.

Anche quest'anno a San Jose, in California, tra il 4 e il 6 giugno migliaia di partecipanti potranno conoscere personalmente le novità in materia di software e tecnologie Made in Cupertino.

Si tratta di un evento molto atteso anche dagli investitori, che ripongono grandi aspettative sulle possibili chicche in grado di aumentare ulteriormente gli introiti e il valore della società più capitalizzata al mondo.

Quest'anno, però, non sono circolate indiscrezioni sulle possibili novità, complice anche il fatto che Apple è rimasta in sordina nelle settimane precedenti l'evento, senza fornire qualche anticipazione come avvenuto altre volte in passato.

Qualche analista sostiene che questo silenzio potrebbe essere l'anticamera di grandi novità, ma a prevalere è la convinzione che durante il WWDC 2018 - che, come noto, è l'appuntamento più più importante per la Mela Morsa dopo quello di settembre durante il quale vengono svelati anche i nuovi iPhone - saranno annunciati solo miglioramenti di tecnologie già esistenti.

Qualche anticipazione potrebbe essere fornita in occasione della cerimonia di apertura - "Keynote" - che inizierà alle 10.00 ora locale.
Condividi
```